Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Ecco Dicembre, con le sue feste e i transiti lunari, il freddo, la neve e il calore del focolaio, in famiglia. Forse, il più insolito dell’ultimo decennio. Salutiamo questo 2020 con Saturno e Giove che dal 21, congiunti in Acquario, chiuderanno un’epoca iniziata 20 anni fa. Si aprirà un periodo in cui lo spirito del tempo attenuerà la durezza patriarcale di questo periodo. Voi, dal canto vostro, non smettete mai di sperare!

ARIETE: Con Saturno che dal 17 entra in Acquario molte delle tue battaglie potrebbero essere vinte. La sua ostilità ti ha messo alla prova ma, vedrai, ora ti sarà più facile costruire un futuro leggero e avvincente. Entro il 20 sistemerai cavilli burocratici. I single approfittino dell’ondata di passione, per le coppie è ora di fare progetti concreti veri e che sanno di famiglia. Luna dalla vostra il 22, esprimete un desiderio!
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero fette di arancia essicata, profumi di un tempo.

TORO: Con la luna nel segno proprio il giorno di Natale, potrai brindare veramente ad un altro anno pesante che si è chiuso! Non sono mancate gratificazioni che da questo mese e per tutto il 2021, continueranno. Ma Plutone ti spronerà anche ad affrontare quella parte più “mistica” di te, che, associata alla tua ragione, vedranno il tuo spirito in nuova espansione.
Stanchezza e acciacchi, prenditi il tempo per il riposo. In amore complicità dopo il 14.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero gnomi portafortuna.

GEMELLI: La congiunzione dei 3 pianeti, il 21, è in un segno amico che ti porterà entusiasmo, ironia e leggerezza. Tutto ciò prospetterà anni di grandi progressi nella tua sfera personale e professionale! E questo varrà anche per i più “attempati”. C’è Venere, anche, a sistemare vecchi caos, sia di cuore che per i preparativi, nella pausa natalizia. Non cadete in discussioni professionali verso il 13, piccoli malintesi vi faranno arrabbiare, ma sono risolvibili. Capodanno all’insegna di rapporti intensi.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero piccoli pupazzi di neve artigianali.

CANCRO: 2 grandi novità: Saturno che non è più ostile e Giove che allenta le restrizioni economiche. Ma quanto sei stato bravo a resistere? Incomincia a seminare perché da oggi in poi raccoglierai i frutti a lungo. Se sei single questo sarà un mese da colpo di fulmine. Mercurio chiude i conti e contratti in sospeso e sul tuo volto aleggerà un sorriso. La Luna è piena nel tuo segno a Capodanno, è il regalo della tua madre celeste, sa che così avrai voglia di ballare!
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero stelline o addobbi che ricordino gli astri.

LEONE: E’ il settore affettivo quello più in luce per questo mese. Voglia di crescita e rinascita, di figli, di darsi completamente. Osa! Saturno è ancora esigente rispetto a ciò che di societario hai costruito fin qui, non farti trascinare in imprese più grandi di te. Spazio al divertimento e alla creatività. Gli artisti riceveranno premi e riconoscimenti e verso Natale introiti o regali danarosi solleveranno il tuo portafoglio. Curati dal vento freddo, sei soggetto ad arsure.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero vischio, rametti sparsi qua e là.

VERGINE: Il 2020 ti ha arricchito di idee, e questo ultimo mese va a chiudere un capitolo lanciandoti in progetti verso il futuro. Mese di probabili tensioni, portate da Mercurio, in ambito familiare, soprattutto se hai a che fare con figli adolescenti. Natale comunque ristabilisce tutto e il settore delle amicizie ne godrà in particolar modo. Se hai sospetti il 13 è il giorno adatto per fugare dubbi, il 21, invece, festeggia questo nuovo avvenire che proietterà futuri più leggeri e semplici.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero la letterina di Babbo Natale con tutti i desideri che vuoi.

BILANCIA: Sei arrivato alla fine di un lungo lavoro costato fatica, rinunce e rotture. Giove e Saturno saranno i tuoi alleati, una vera rinascita, come l’araba fenice, si prospetta per il futuro più prossimo. Festeggia Natale come qualcosa di indimenticabile, da inizio mese avrai vento in poppa! Esami e prove saranno positivi in questo mese così magico, e l’ottimismo tornerà anche in amore. Se puoi concediti un piccolo week end romantico, oppure prepara in casa dolci atmosfere. Occhio alle nevralgie.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero palline di vetro con inciso il nome dei tuoi amori.

SCORPIONE: Ultimo mese di un anno che ti ha tolto il respiro. Ultime spese ma poi il 2021 promette aumenti di stipendi e, per chi non lo ha, un lavoro. Sei stabile in amore e dal 21 i pianeti incideranno positivamente sulla tua vita privata. Tenta la fortuna dopo il 15! I single non si disperino, ma, anzi si aprano e festeggino, laddove si può, allargando cerchia di amici. Non pensare a cosa si è fermato, guarda a cosa deve ancora partire! Tisane se soffrite d’insonnia. Luna amica a capodanno, conquiste!
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero un puntale ricco e sfarzoso, come le tue aspettative.

SAGITTARIO: Chiudi l’anno con molta introspezione, verso ciò che hai ottenuto ma soprattutto lasciato. Via le zavorre! Natale è già ricco di promesse e regali che aspettavi da tanto. Marte ti vuole entusiasta e ottimista, come sei, verso gli altri, spronati dal grigiore! Hai tanti amici, e se hai un amore cerca di dedicargli il giusto tempo. Il 6 e il 21 pensa al divertimento, fai cosa ti piace, festeggia! Se sei costretto in casa per motivi di salute approfitta per mettere a posto e butta via il superfluo.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero una lunga striscia dorata e luccicante.

CAPRICORNO: Saturno e Giove dal 21 escono dal lungo perpetrare nel tuo segno e si occupano dei tuoi affari. Tutto ciò ti ha reso più forte, viste anche le ristrettezze di un 2020 avaro, ora, sai cosa vuoi. Hai imparato a condividere, adesso è ora di mettere in atto! Chi studia avrà opportunità per un 2021 all’estero e chi è single si godrà in bellezza uno spiraglio di libertà. Non è tanto il denaro che ti interessa ora, quanto essere riconosciuto per ciò che hai fatto. Metti più grinta nelle quotidianità.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero una candela, luce di speranza futura.

ACQUARIO: Sei pronto?? Inizia il conto alla rovescia! Dicembre chiude i battenti con ben due pianeti nel tuo segno, dal 21. Sai che sarai il protagonista del 2021? Mercurio promette viaggi, amici, novità e dicembre per te sarà l’ultimo mese di un agonia a stare fermo. Avventure amorose per tutti, anche per i fidanzatissimi, non farti influenzare da Venere, attento! Sei come una pentola che bolle, teso ma con un’acquisizione di una nuova felicità per tutto ciò che hai imparato, resistendo. Adesso è ora di esistere!
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero cristalli di neve candida e trasparente.

PESCI: La congiunzione del 21 tra Giove e Saturno per te influirà sul mondo interiore, idee e convinzioni accumulate nella vita. Dicembre muove già cambiamenti, non essere malinconico, hai bisogno di nuova linfa. Il 17 è il giorno adatto alle riflessioni, tira le righe e fai le somme, ma poi esci, comprati un vestito eccentrico e osa per una volta! L’intimità con il partner vive momenti profondi e magici. Qualcuno finalmente chiuderà cicli, pensioni, vacanze, riduzioni di orari. Splendete, pensate a voi.
MILVIACONSIGLIO: Sul tuo albero palline retrò multicolor, romantiche come te.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: