Attualità

Il Palio dell’Agnolotto a Santa Giuletta

Domenica 3 ottobre 2021, si terrà la terza edizione del Palio dell’Agnolotto, sfida di beneficenza in favore dell’associazione Chicco per Emdibir, una zona rurale, in Etiopia, che necessita di risorse primare, affinché vi siano condizione per sopravvivere.

Questa terza edizione verrà ospitata presso la Tenuta Isimbarda, al Castello di  Santa Giuletta, e vedrà la preparazione del piatto tipico della tradizione dell’Oltrepò Pavese: gli agnolotti, con l’intrattenimento degli attori del G74, di Oliva Gessi.
La gara sarà presieduta da una giuria d’eccellenza con chef e giornalisti enogastronomici: Fabrizio Ferrari, Silvano Vanzulli, Bruno Colombi, Roberto Scovenna, Mario Becciolini, Marisa Tidone Torti ed Elio Ghisalberti; verranno premiati i tre migliori agnolotti, oltre all’assegnazione del premio speciale, per il piatto con la miglior presentazione, in onore di Alemayeu, l’agronomo responsabile degli orti in Etiopia, scomparso nel 2019.

Numerosi i negozi e i produttori che offriranno il loro contributo, occasione anche per farsi conoscere, e il campione olimpico di tiro con l’arco, Mauro Nespoli, presenzierà all’evento e ne premierà il vincitore.

La serata inizierà dalle 17.00 e i posti disponibili sono 150, con obbligp di prenotazione,
per email, all’indirizzo pubblico@paliodellagnolotto.it o telefonicamente,
al numero +39 335 7667530.

Sarà possibile pagare in anticipo tramite bonifico bancario (Iban
IT34Z0623055680000043860102) oppure direttamente in loco, le prenotazioni sono possibili fino a venerdì 1° ottobre.

Per partecipare alla serata è necessario il Green Pass come richiesto dalla
normativa vigente.

Lascia un commento