Attualità

Museo della Tecnica Elettrica: Nikola Tesla raccontato in lingua inglese

Il Museo della Tecnica Elettrica, inaugurato a Pavia, nel 2007, è costituito da tre collezioni principali: la collezione Enel (300 pezzi), la collezione Sirti (3028 pezzi) e la collezione universitaria, formata da oltre 1000 pezzi. Al nucleo principale delle collezioni periodicamente si aggiungono donazioni di privati che incrementano il già cospicuo patrimonio.

Le collezioni permanenti sono allestite in cinque sezioni, più una sezione tematica, che ripercorrono ATTRAVERSO UN PERCORSO STORICO le tappe principali della scoperta e dello sfruttamento dell’energia elettrica, dalla produzione, alla distribuzione e all’impiego sia su scala industriale sia in ambito domestico.

Le History Walks sono una serie di visite guidate, con animazione, da un’ idea de “I Viaggi di Tels”, che accompagneranno i visitatori alla scoperta della straordinaria vicenda umana e scientifica di Tesla!

La visita inoltre consentirà di rileggere la collezione permanente del museo, intrecciandola con il racconto della vita e le invenzioni dello scienziato, non potete mancare!
Gli appuntamenti delle prossime visite sono:
  • sabato 30 ottobre h 15:00
  • sabato 6 novembre h 15:00
  • sabato 13 novembre h 15:00
  • sabato 20 novembre h 15:00

Lascia un commento