Personaggi

Noemi Ferrari: un talento esponenziale

Sabato, 10 giugno, presso la Sala della Biblioteca di Rivanazzano, Noemi Ferrari ha inaugurato la sua seconda esposizione di quadri, in città, nati da un talento naturale: sfido qualcuno che, se non lo sapesse, la penserebbe una “improvvisata”. L’ho conosciuta lo scorso autunno e, come molti altri, anche competenti in ambito artistico, l’artista, conosciuta in paese come una socievole commessa, ha conosciuto un raffinamento della tecnica, ricercato e casuale. Sì, “casuale”, non è un aggettivo “a caso”!

Uno dei quadri, “a due mani”, come questo che segue, è svolto con una, non più solo collega, bensì affiatata amica, Sonia Delponte, le cui due artiste avrebbero in programma altri dipinti, in due o più parti divise, ognuna con al propria tecnica, che, però, poi possano congiungersi!

Potrebbe essere un contenuto artistico

Mentre era invitata a un’altra esposizione, nella Biblioteca “Tommaso de Ocheda” , di Tortona, un gruppo di pittori, “Casualisti”, l’hanno notato e le hanno consigliato di far parte della loro prossima mostra, a San Baudolino, in un chiostro, che è, in sé, sinonimo di Arte!

 

In questa occasione, Noemi ha conosciuto non solo una collega, ma un’amica, con la quale migliorare e offrirsi il proprio patrimonio. Un risultato da un esercizio casualista lo possiamo accennare, però, entro domenica, se siete della zona o avete la possibilità, fate brillare i vostri occhi e anche l’anima, poiché l’artista piemontese non lascia alcuno “indifferente”!

Da alcune linee, la sua immaginazione ha prodotto Nefertiti:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Una nuova sinergia con queste amiche de “Il Circolo di Pittura Vogherese” e un progetto di un’esposizione con alcune di loro!

 

Noemi e parte del gruppo di artisti vogheresi

Noemi con la sindaca del paese, Alice Zelaschi

Noemi, con Marco Bertelegni, presidente della Biblioteca Civica di Rivanazzano Terme e ai vertici del Sistema Bibliotecario oltrepadano, con l’allora gruppo direttivo, il Direttore Paoletti e il Vice Direttore Roberto Bertone il Sistema da 28 a 44 Comuni.

 

A fine mese, giorno da precisare, Noemi esporrà al Bar Roma del paese con alcuni colleghi Casualisti: l’invito è anche un’occasione di visitare la suggestiva Rivanazzano, con il borgo di Nazzano!

Lascia un commento