Cultura e Musica

Rivanazzano Terme: un brindisi sotto le stelle e fra la musica

Un gruppo di amici, varie generazioni che organizzano attività per molteplici esigenze. Non è facile soddisfare tutti, i polemici esistono in paese e in città, sui canali social, poi, è un “terremoto” di chiacchere, che nessuno o pochi avrebbero l’indole di esternare.

“Pro Rivanazzano Terme”, è un’ A.P.S., che è stata costituita lo scorso marzo, con membri che già conoscono i vantaggi e i rischi di offrire parte del proprio tempo libero al Prossimo: se i numeri sono quelli di ieri sera, però, qualsiasi commento risulta fuori luogo e conta quello che posso accennarvi con qualche filmato. Una pista con molta gente, che canta e balla, molte persone sedute a chiacchierare, ad ascoltare o, solo, a “rigenerarsi” prima del prossimo ballo! Una serata dance, con un ampio repertorio amarcord, piuttosto che genere puramente liscio o caraibico.

Un applauso gigantesco a Franz, che nella serata dell’ 8 settembre, a Salice Terme, davanti alla pizzeria “Il Gabbiano”, offrirà la sua voce con le melodie, romantiche di Claudio Baglioni. Un cenno l’ha già regalato al pubblico. Nico è energia pura, dalle canzoni estive, tormentoni di quest’estate e delle scorse, ai grandi della musica internazionale: uno a caso, “The Best”, di Tina Turner.

Le persone erano soddisfatte: complimenti a una cena un po’ ricercata, che non era vincolante: infatti, il Parco Brugnatelli, sia come pubblico sia anche come spazio per bambini e ragazzi, in cui parlare, confidarsi i segreti sulle panchine e giocare con la palla, lasciando nel marsupio quell’aggeggio che, didattica e professione a parte, non deve sostituire le risate, il guardarsi in viso e ballare, ampliando il proprio cerchio di conoscenze!

 

Una festa nella festa: compleanno, “made in Riva”!

Auguri al signor Ercole e complimenti alla torta preparata dalla mamma della vicesindaca, Elisabetta Bevilacqua, imprenditrice della “Panetteria Betty”.

Lascia un commento