#games&technologyRubriche

Tutti in pista con GranTurismo Sport!

Scaldate i motori:  è l’ora della rubrica #gamesandtechnology!

Oggi parleremo di GranTurismo Sport. La serie “Granturismo”  è una simulazione  di corse automobilistiche. Il gioco permette infatti di fare corse automobilistiche con quasi ogni modello e marca di auto esistente.

In particolare vi parlerò dell’ultimo capitolo attualmente uscito cioè Granturismo Sport.

A differenza dei predecessori GtSport  porta il livello di realismo su un altro piano. Non a caso,  durante il lockdown a causa del Covid-19,  è stato usato dai piloti professionisti per gareggiare visto che non potevano farlo in pista.

Il gioco è stato anche sponsorizzato da Lewis Hamilton con una modalità dove è possibile provare a battere i suoi tempi su circuito.

Ora, letto questo,  sembrerà che solo chi si intende di auto può giocare a questo gioco, ma è qui che Granturismo si distingue, infatti anche un ragazzo senza esperienza di guida può divertirsi in questo gioco.

Il gioco ha molte modalità ma quella secondo me più interessante (oltre al gareggiare on line) è la “carriera”.

In questa modalità  è possibile affrontare gare specifiche con tipi diversi di auto (ad esempio gare tematiche con solo auto giapponesi oppure con solo auto di una categoria) e più si vince e più si guadagnano soldi per comprare nuove e  più potenti auto che serviranno nelle gare successive.

É anche possibile personalizzare le automobili tramite un editor di livree con cui è possibile divertirsi a creare livree per le auto o scaricare quelle già create da altri utenti.

Il gioco è consigliato sia per gli appassionati di auto e motori ma anche per i neofiti del settore.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: