AttualitàSport

Pavia: si disputa oggi il “Duathlon Sprint Città di Pavia”

E’ in programma oggi, domenica 14 febbraio a Pavia una gara nazionale di Duathlon, con la partecipazione di 250 atleti provenienti da tutta Italia e rappresenta il ritorno dello sport in città dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria .

Il “Duathlon Sprint Città di Pavia”, che avrà base al PalaRavizza, è una gara approvata dal Coni e dalla Federazione italiana triathlon. “Per la nostra città sarà un evento importante – ha sottolineato, con soddisfazione, il sindaco Mario Fabrizio Fracassi -. Oltre al decimo anniversario di una manifestazione di respiro nazionale, l’appuntamento rappresenta anche il ritorno del grande sport a Pavia. E’ un altro passo verso l’auspicata normalità che tutti desideriamo, dopo mesi di rinunce e sacrifici”

La partenza è prevista alle 14: prima con il percorso a piedi di 5 chilometri lungo alcune vie attorno a via Treves, poi con la prova in bici di 20 chilometri che si svolgerà in parte lungo la tangenziale Nord (che durante la gara sarà chiusa al traffico).

Per consentire lo svolgimento della gara nazionale “Duathlon Città di Pavia“,  saranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare:

  1.  Dalle ore 12 alle ore 16 via Treves e via Marchesi
  2.  Dalle ore 13.30 alle ore 16 via Ortaglia Ospedale, via Cassani, parte di via Vigentina (in uscita da Pavia all’altezza della strada che conduce alla Casa Circondariale) e parte della Tangenziale Est, fino all’incrocio con strada Cascina Morona.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: