Attualità

Turismo fuoristrada da Pavia a Sanremo

La Giunta del Comune di Pavia ha assegnato il patrocinio alla 3° edizione della “Hat Pavia–Sanremo”, manifestazione nazionale di turismo sportivo organizzata dall’Associazione Viaggiatori Adventouring, programmata da giovedì 13 a sabato 15 maggio 2021.
L’iniziativa è un viaggio in moto non competitivo, all’insegna dei principi dell’adventouring: divertimento, sostenibilità, solidarietà e passione per il turismo fuoristrada.
La “Hat Pavia-Sanremo” nasce come una diretta emanazione della nota HAT SANREMO-SESTRIERE – della quale condivide spirito e filosofia – con l’intenzione di ampliare gli orizzonti dell’adventouring con nuovi percorsi, nuovi scenari, nuove emozioni.
Inoltre, con la “Hat Pavia–Sanremo” si diffonde la pratica dell’adventouring in Lombardia, regione dalle grandissime potenzialità ancora inespresse in questo settore: la manifestazione interesserà tre diverse regioni, Lombardia, Piemonte e Liguria, esaltando il suo spirito di avventura turistica.
Il programma è così articolato: messa a disposizione di piazza del Carmine nella giornata di giovedì 13 maggio; venerdì 14 si terranno i controlli di carattere tecnicoamministrativo e un briefing serale; sabato 15, dal parcheggio di viale Gorizia, i mezzi raggiungeranno piazza del Municipio, da dove partirà il tour fino a raggiungere il traguardo nella città di Sanremo.
“L’iniziativa di rilievo nazionale – ricorda Pietro Trivi, Assessore allo Sport – “Darà alla nostra Città un ruolo da protagonista nell’ambito dell’impegno a favore della ripartenza di tutto il complesso di attività turistico-sportive svolte all’aperto e organizzate in sicurezza”.
La manifestazione è organizzata nel rispetto dei protocolli nazionali anti-Covid attualmente in vigore e si adeguerà, nel caso, alle successive disposizioni che verranno emanate per contrastare la diffusione del Coronavirus, assicurando il rispetto del distanziamento e il divieto di assembramento in ogni fase dello
svolgimento dell’iniziativa.

Lascia un commento