Personaggi

Francesco Gullo: “La mia autobiografia è nata a scopo benefico”

Nei mesi scorsi avevamo già incontrato Francesco Gullo per una bellissima intervista dove ci parlava del suo progetto calcistico giovanile “Campioni in tour”, ad oggi uno dei palcoscenici per i ragazzi più importante.

Nella stessa intervista l’ex calciatore di “Campioni il Sogno” ci aveva anticipato l’uscita della sua autobiografia “Un Campione trova sempre la forza di rialzarsi”: Ho deciso di scrivere un libro al compimento dei miei 40 anni, una cifra importante. L’ho scritto durante il primo Lockdown dove ho avuto molto tempo per riflettere su me stesso e su tutto quello che ho vissuto e creato visto che sono stato a casa da solo. La mia biografia parlerà di varie cose, dalle mie cadute alle mie vittorie dalla mia gioventù fino a diventare uno dei protagonisti del primo reality sul calcio. Spiegherò come è nato il più grande progetto calcistico per i ragazzi “Campioni in tour” e inoltre racconterò il progetto sociale per i reparti di Pediatria.

Il libro ha uno scopo importante infatti il ricavato delle copie vendute sarà utilizzato per comprare i giochi che poi porterò in varie pediatrie degli ospedali delle città che ospitano le tappe del progetto. Leggendo queste 500 pagine si potrà fare un viaggio nel tempo, il mio tempo, è scoprire cose che non ho mai raccontato in tv. La prefazione è di Paolo Bargiggia, famoso giornalista mio conterraneo, e la sua dedica vi farà capire tante cose, e per questo lo ringrazio pubblicamente. Ho voluto omaggiare tutte le persone che in questi 40 anni mi hanno  aiutato e sostenuto in tutto, posso affermare con orgoglio che ho fatto tante cose belle!

Grazie a tutti coloro che compreranno il libro in vendita su Amazon, saranno autori di un gesto altruista”. 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: