Attualità

Una Giornata Mondiale per la valorizzazione dei giovani

https://www.un.org/en/observances/world-youth-skills-day

Innanzitutto, all’interno del link, qui sopra, è possibile registrato allevento in streaming, che inzia alle 17:00 di oggi e avrà sede a Zurigo.

Oggi, è la Giornata Mondiale delle abilità, più spesso coniate con l’espressione inglese skill, dei ragazzi, adolescenti e trentenni compresi. Essa vuole raccontare e farsi raccontare come la creatività di questa fascia generazionale ha combattuto e sta combattendo contro le normative e i malesseri, non solo fisici, portati dal rischio di contagio da COVID19.

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani ha istituito questa celebrazione  in occasione ogni anno il 15 luglio, dal 2014.

Sono ancora troppi i bambini e i ragazzi che non riescono ad accedere o a completare la loro istruzione di base. Circa 120 milioni di bambini, in età scolare, non sono iscritti a una scuola, e  621 milioni sono i ragazzi che non hyanno la possibilità di formarsi adeguatamente, al fine di trovare un posto di lavoro.

Nell’Agenda 2030, una sezione speciale è dedicata ai giovani in rapporto al mercato del lavoro di oggi, poiché è fondamentale per le Nazioni Unite capire ciò che è funzionale, per sostenere i giovani che si affacciano al futuro e colmare il gap tra formazione e mercato del lavoro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: