Attualità

Vigevano da scoprire in un libro e nella realtà

Lunedì, 4 ottobre, alle ore 18:00,  nella Sala dell’Affresco, tra le più ammirabili del Castello Sforzesco, Typimedia Editore presentail volume Vigevano , le 100 meraviglie (+1), a cura di Raffaella Costa e illustrato dalle coinvolgenti immagini fotografiche di Marcella Milani.

Esso vi farà compiere un itinerario  tra i fasti dei Visconti e degli Sforza , alla scoperta del genio di Leonardo , dell’influenza e dell’eleganza di Beatrice d’Este. La città è di larghe dimensioni, ma è come se fosse un salotto rinascimentale, nel quale sedersi e rilassarsi, osservando quei dettagli che riescono ancora ad emozionare, le nostre menti, sempre confuse e indaffarate.

All’evento, moderato dal direttore de L’informatore Vigevanese Mario Pacali, interverrà anche Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, che commenta la pubblicazione:” “Vigevano ha un fascino intimo e discreto che si espande dalla meravigliosa Piazza Ducale fino ad arrivare ai suoi confini, che si diluiscono nella campagna, in cui la coltivazione del riso e delle marcite raccontano una storia antica, e nel Parco del Ticino, con la sua ampia biodiversità. Questo libro è un’occasione per scoprire la nostra città in tutta la sua bellezza”.

Il volume, di 228 pagine, è acquistabile in libreria e in edicola, al prezzo di € 19,90, o sul sito www.typimediaeditore.it..

 

 

Lascia un commento