Cronaca

A Pavia nasce il progetto “La Cura Sospesa”

Domani, martedì 8 febbraio alle ore 11, presso la sala “San Martino di Tours” in corso Garibaldi 69, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “La Cura Sospesa”, una soluzione a beneficio della salute delle famiglie con fragilità sul territorio pavese.
Ispirati dall’idea del “Caffè sospeso”, ovvero dal lasciare una consumazione di caffè al bar già pagata per chi ne avesse bisogno, si è deciso di tessere un’estesa rete di professionisti dell’ambito sanitario, operativi sul territorio Pavese, che mettano a disposizione una o più prestazioni di cure gratuite a chi ne ha necessità.
Al momento hanno aderito, mettendo gratuitamente a servizio della cittadinanza la loro competenza e il loro tempo, professionisti sanitari che offrono prestazioni nell’ambito pediatrico, ginecologico, odontoiatrico, nutrizionale e diagnostico. L’obiettivo è quello di poter coinvolgere un numero crescente di medici e ampliare il progetto anche ad altri servizi sempre dell’ambito sanitario.
Il servizio gratuito offerto attraverso La Cura Sospesa è rivolto a cittadini pavesi che in questo momento hanno bisogno di cure specialistiche ma, a causa della loro situazione sociale e/o economica e dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, non sono in grado di accedere ai servizi o non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto.
Presenti alla conferenza stampa l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pavia, Anna Zucconi; i rappresentanti di Aldia Cooperativa Sociale e dell’Ordine dei Medici di Pavia.

Lascia un commento