Cronaca

Broni, rinnovata la convenzione fra Comune ed il Gruppo di Volontariato della Associazione Nazionale Carabinieri

 Rinnovata anche per il 2024 la convenzione tra il Comune e il Gruppo di Volontariato della locale Associazione Nazionale Carabinieri, realtà del terzo settore che ormai da diversi anni collabora con l’ente offrendo servizi di pubblica utilità. Oggetto dell’accordo è l’attività di controllo e vigilanza, da svolgersi con il coordinamento della Polizia Locale, in occasione delle manifestazioni di carattere religioso, sociale e culturale che si terranno a Broni nei prossimi mesi. Allo scopo è stato messo a disposizione dell’associazione un importo di 2mila euro, a titolo di rimborso spese.

«La prosecuzione della partnership con l’Anc – commenta il sindaco Antonio Riviezzi – rappresenta per noi motivo di soddisfazione. In primis per il contributo che questa realtà, composta prevalentemente da persone che in passato hanno prestato servizio nell’Arma, può dare nell’ambito della pubblica sicurezza, soprattutto in occasione di eventi di richiamo. Inoltre, confermiamo così il nostro impegno nel mantenere un rapporto di dialogo e vicinanza con un’associazione di volontariato tra le più attive del nostro territorio».

«Ringraziamo l’amministrazione comunale– interviene Nicola Raimo, presidente del Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Broni-Stradella – per aver dato continuità nel tempo a questa collaborazione, che va avanti in modo efficace ormai dal 2018. Da parte nostra forniamo ausilio alla Polizia Locale nel contesto delle manifestazioni pubbliche, nonché ogni domenica durante il mercato settimanale. Siamo poi a disposizione per la gestione di eventuali emergenze, come avvenuto durante il periodo della pandemia, così da offrire il nostro contributo alla collettività in momenti particolarmente critici».

Lascia un commento