Politica

Azione organizza incontro pubblico con l’onorevole Gelmini

L’iniziativa domani alle 19 a Pavia nella sala del “Minerva”,in corso Cavour 64

Azione ha organizzato un incontro pubblico dal titolo: “Pavia tra passato e futuro: la sfida del PNRR” per parlare dell’orizzonte di rilancio economico, sociale e culturale di Pavia tramite i fondi del Fondo europeo.

L’incontro si terrà presso la sala del locale “Minerva”, corso Cavour, 64, Pavia, Venerdì 1 Marzo 2024 dalle ore 19.00 .

Un modo per discutere dell’interesse verso la cosa pubblica, in particolare verso la propria città in un contesto informale, meno ingessato rispetto alle classiche conferenze.

 

Un modo per rivolgerci ai tanti ragazzi under30 che guardano ad Azione e che la animano.

Ospiti della serata la professoressa di Urban Policies presso il PoliMi Valeria Fedeli, l’ex Presidente di Provincia Vittorio Poma, l’esperto di storia pavese ed ex Assessore Marco Galandra ed il Presidente della Commissione Fondi Europei presso Comune di Milano, Carmine Pacente.

Chiuderà l’incontro, tirandone le fila, l’onorevole Mariastella Gelmini, ViceSegretaria di Azione.

 

“Un evento organizzato dai ragazzi, moderato da uno di loro, rivolto alle nuove generazioni: questa è la cifra di Azione e non posso che esserne fiero. Dobbiamo ascoltare la città, comprenderne le richieste concrete e soprattutto coinvolgere i giovani, quelle “forze competenti” spesso ignorate dalla politica” – dichiara Tommaso Bernini, Segretario Provinciale Azione con Calenda.

Lascia un commento