Politica

Azione, mobilitazione Nazionale per le Europee e inaugurazione della sede

Il partito di Calenda sarà in piazza sabato a Pavia, dove sarà inaugurata la nuova sede e domenica a Vigevano

 

Weekend di mobilitazione nazionale del partito per le elezioni europee del 8-9 giugno.

Gazebi saranno disponibili in tutta Italia. In particolare, in provincia di Pavia il partito di Calenda sarà presente in 3 piazze tra sabato e domenica: Voghera e Pavia il sabato, Vigevano la domenica.

Obiettivo: sensibilizzare cittadini, soprattutto giovani, ad un impegno concreto, alla partecipazione attiva, partendo dal presupposto che l’Europa non è qualcosa di astratto ma siamo Noi.

“Azione è nata dall’esperienza di “SiamoEuropei” e da qui ripartiamo, con la volontà di stare tra la gente per raccontare che Europa vogliamo. Non è tutto perfetto, questa Europa ha dei difetti evidenti, pensiamo alla Pac, al Green Deal, ai veti di alcuni stati sovranisti come l’Ungheria di Orban. Manca una difesa comune, un reale bilancio comune e quindi la capacità di fare davvero una politica europea. Siamo per le riforme e andremo nel Parlamento Europeo per proporle e renderle concrete, con spirito liberale e riformista. Un’Europa più forte, più giusta, più concreta è l’unica possibilità per dare slancio all’Italia. I veri sovranisti, coloro che davvero tengono al proprio paese, dovrebbero tifare per l’Europa, non contro di essa.

Lo stesso sabato, al mattino, inaugureremo alle 11 la nuova sede di Azione in piazza Duomo 16, Pavia, con tutta la Segreteria Regionale presente e sarà presente un punto stampa ad hoc.” – dichiara Tommaso Bernini, Segretario Provinciale Azione.

Lascia un commento