Salute&Benessere

McDonald’s con le donne: “Non sei sola, lasciati aiutare”

Voghera

 

Con Simona Virgilio, Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, e Cristina Boffelli, Presidente dell’Associazione C.H.I.A.R.A. Onlus, McDonald’s ha ribadito il suo impegno concreto nel contrasto alla violenza sulle donne, ponendosi come amplificatore di un messaggio dal forte impatto sociale. Da oggi, infatti, nei bagni del ristorante McDonald’s di Voghera saranno affissi degli adesivi che ricordano alle donne che dovessero trovarsi in contesti di violenza l’esistenza del 1522, il numero nazionale gratuito – promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – che tutti i giorni, 24 ore su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. Un luogo gremito di gente, che può favorire un circuito di informazione rapido.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e informare la popolazione dei servizi offerti dal Centro Antiviolenza territoriale e della possibilità di usufruire di un numero unico, il 1522, che accoglie e supporta le richieste pervenute da donne vittime di violenza che necessitano di aiuto e sostegno” – afferma il presidente Cristina Boffelli.

“Sono orgoglioso di aderire a questa iniziativa di contrasto alla violenza sulle donne. Con la nostra presenza su Voghera, la collaborazione del Comune di Voghera e del Centro antiviolenza ODV C.H.I.A.R.A, possiamo contribuire concretamente alla diffusione di un servizio fondamentale come quello del Numero Nazionale 1522”, ha commentato Fabio Calabrese, licenziatario McDonald’s Italia. “Anche un gesto semplice come quello di affiggere un adesivo nei nostri ristoranti, può avere un grande impatto sulla comunità locale”.

 

Lascia un commento