Economia

“PIZZA FESTIVAL”: prima edizione a Voghera

Il “Pizza Festival” è una vera e propria festa della pizza, preparata in tutti i suoi gusti e versioni, dalla classica napoletana, alla gourmet, alla fritta. Il progetto è stato avviato dal Direttore Nazionale, Gianluca Miolli.

Otto forni sempre accesi, venti pizzaiuoli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand,in Piazza della Pace, da Mezzogiorno alla sera.

Street food, con gnocco fritto, cuoppo e dolci.

Dj set dalle ore 19:30 alle 23:00

Area bimbi gratuita, con la partecipazione ai laboratori

In campo l’eccellenza della tradizione dell’arte della pizza, realizzata con i migliori prodotti, i più sani e gustosi, per offrire il sapore autentico del più italiano tra prodotti culinari.
Direttamente dalla Campania saranno presenti il Maestro Pizzaiolo Pizzaiolo Antonio Romeo, il Maestro Pizzaiolo Salvatore Greco, il campione d’Italia 2016 Vittorio Astorino, gli astri nascenti, Vincenzo Romeo e Gaetano Russo, e molti altri nuovi colleghi.
La Pizza è da secoli simbolo della cucina nazionale, “ambasciatrice” del nostro Paese all’estero e il
suo consumo ogni anno è in continua crescita.

 

PIZZA PATRIMONIO UNESCO

Il 4 febbraio 2010, la PIZZA è stata ufficialmente riconosciuta come “Specialita tradizionale garantita della Comunita Europea”. Nel 2017, il Comitato Intergovernativo per la Salvaguardia del Patrimonio
Culturale Immateriale dell’UNESCO ha riconosciuto:
“L’Arte del Pizzaiuolo Napoletano come parte del patrimonio culturale dell’Umanita trasmesso di generazione in generazione e continuamente ricreato, in grado di fornire alla comunita un senso di
identità e continuità, e di promuovere le diversità culturali e la creatività umana, secondo i criteri previsti dalla Convenzione Unesco del 2003”.

 

Indicazioni:

venerdì: dalle 18:00 alle 24:00

sabato e domenica: dalle 12,00 alle 24,00

INGRESSO GRATUITO e no prenotazione!

 

Lascia un commento