Attualità

A Salice Terme parte il Festival del benesse naturale 4 provincie

L'iniziativa il 15 e 16 giugno all'ombra della secolare quercia della poetessa Negri

In occasione dell’agognato inizio dell’estate Salice Terme ed i suoi commercianti apriranno la stagione presentando a tutti i partecipanti il FESTIVAL DEL BENESSERE NATURALE 4 PROVINCE nel fine settimana del 15 e 16 giugno all’ombra della secolare quercia della poetessa Negri. ” A Salice si sogna e si guarisce “. Un’ occasione unica per sperimentare in via promozionale pratiche antichissime ma sempre più moderne verso un benessere personale e comunitario a lungo ricercato da tutti noi. Il Festival si propone di mettere in pratica la definizione di salute promossa a livello globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (OMS ) che definisce il benessere come: ” Una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale e non esclusivamente l’assenza di malattia o infermità.” l Festival ha inoltre la prerogativa di connettere 4 province in 4 regioni diverse, vivono lo stesso territorio e le stesse tradizioni ma solo per confini invisibili e mentali non tendono a collaborare rimanendo isolate nelle loro convinzioni separatiste.

Trovare legami, ponti, sguardi e sentimenti al di la del mentale e delle convinzione limitanti e’ il loo obbiettivo… portare luce e determinazione al cuore della natura che in maniera non divisionistica ha cullato e nutrito lo stesso territorio al di la’ di io e tu.. sempre e perennemente noi.

Tre valli che rappresentano nel loro piccolo l’intero percorso di riscoperta e ri-connessione naturale intrapresa dall’essere umano in scala mondiale, perdersi per ritrovarsi, allontanarsi per avvicinarsi, abbracciare il complicato per arrendersi alla magnificenza nella casa della stessa semplice natura. Noi al di la’ dei confini imposti abbracciati dall’amore dello stesso cuore. In questo contesto verra ‘ infatti riproposto il week end successivo ( 22 e 23 ) in Val Trebbia a Bobbio in provincia di Piacenza.

Il FESTIVAL DEL BEN-ESSERE NATURALE ” 4 PROVINCE “, in collaborazione con terapisti, produttori ed istituzioni locali; ha l’obiettivo di promuovere e divulgare metodologie di prevenzione e salvaguardia della salute in ambito olistico, tradizionale e naturale nel suo contesto prediletto, la natura accogliente e rigenerante fra le province di Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza.

NATURA, YOGA, AYURVEDA, ARTI MARZIALI, TERAPIE OLISTICHE INTERNAZIONALI, MEDITAZIONE, ALIMENTAZIONE, PRODOTTI E PRODUTTORI LOCALI, TREKKING, GESTIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO, ERBORISTERIA, ECOLOGIA, MUSICA, CONDIVISIONI e TANTA VOGLIA DI CONDIVIDERE vi offriranno giornate per conoscere e approfondire in via amorevole e sostenibile il benessere individuale e sociale nello spirito NATURALISTICO del SEVA YOGA.

SEVA YOGA

SEVA è un termine di origine sanscrita per indicare il servizio disinteressato, ovvero svolto senza aspettativa di risultato o ricompensa per la persona che lo svolge. L’idea di SEVA è particolarmente importante in molte tradizioni mistiche e spirituali.
Servire gli altri è considerato un modo più o meno indiretto per servire la nostra natura collettiva e l’Universo Intero.
Un’occasione speciale a portata di sorriso per apprendere o consolidare pratiche millenarie sempre più attuali e moderne.
LE TRADIZIONI NON SONO STATE MAI COSI’ MODERNE……. Presente ANCHE ASD CENTRO ARTI MARZIALI PAVIA con lezioni aperte di TAI CHI e taekwondo per gli over 60 queste lezione sono l’ apertura dei nostri corsi che partiranno a settembre nella nostra sede di pavia patrocinati dal comune di pavia assessorato allo sport questi progetti sono dedicati alla salute della persona, intesa come benessere psico fisico e preventivo su malattie come osteoporosi diabete di tipo 2 e malattie cardiache e molto altro, in oltre sarà possibile provare anche il corso di difesa femminile il progetto DONNA MARZIALE che anche esso patrocinato dal comune di Pavia partirà per la 13° volta a settembre e per ultimo si potranno vedere i nostri atleti in azione

foto Celestina Dondi

 

 

Lascia un commento