#games&technologyRubriche

Forza Horizon 4: accendete i motori!

Benvenuti in #gamesandTecnology! Oggi il gioco che vi propongo è Forza Horizon 4.

La serie di “Forza” è da sempre la rivale di GranTurismo (già precedentemente trattato) in quanto prodotta da Microsoft casa produttrice da sempre antagonista di Sony.

Forza Horizon 4 nonostante sia stato rilasciato nel 2018 vanta tutt’ora una community vasta e attiva.  Il gioco è presente su console Xbox One, Window 10 e la nuovissima Xbox Series X.  A differenza di “Granturismo” in FH4 siamo catapultati in UK, precisamente in Scozia, in una mappa da esplorare liberamente con varie attività da fare: gare su strada, gare rally,  salti acrobatici, competizioni di drift insomma un vero e proprio festival per gli appassionati di motori! La grafica del gioco è davvero bella e soprattutto su Window 10 viene  ottimizzata al massimo delle prestazioni grafiche. 

FH4 offre eventi settimanali e stagionali, infatti l’ambiente di gioco cambia a seconda della stagione in cui ci troviamo. Le auto vengono catalogate per rarità, quindi le più rare potremmo ottenerle in eventi oppure comprandole da altri giocatori. Ovviamente come ormai in ogni gioco di questa generazione c’è la componente Online che permette ai giocatori di sfidarsi in varie attività oppure incontrarsi nel mondo di gioco.

Come in GranTurismoSport, Forza Horizon 4 presenta delle collaborazioni con altri brand come ad esempio  LEGO o TopGear.

Per espandere ancora di più il gioco gli sviluppatori hanno inserito DLC (contenuti aggiuntivi scaricabili) a pagamento (ad esempio quello LEGO citato prima) oppure altre modalità gratis come la Battle Royale in stile Fortnite, ma molto più interessante di quest’ultimo.

Sempre attraverso l’Online è possibile scaricare decalcomanie per le nostre vetture, come in GranTusismo Sport, con l’unica differenza che alcune livree/decalcomanie fatte in maniera maniacale e particolarmente belle sono vendute dai creatori di esse nella valuta virtuale del gioco. 

Insomma,  Forza Horizon 4 è l’alternativa Microsoft a Granturismo e nonostante io sia fan della saga GranTurismo questo gioco mi ha davvero stupito.

Alla prossima!

Lascia un commento