Attualità

Pavia: gli eventi virtuali di orientamento universitario

Il Collegio Ghislieri incontra i liceali dal 27 gennaio all’11 febbraio 2021

Il Collegio Ghislieri incontrerà gli studenti di quarta e quinta superiore di tutta Italia nel corso degli eventi virtuali di orientamento organizzati dall’Università di Pavia fra gennaio e febbraio.

Come da tradizione, gli incontri saranno suddivisi per aree: tre giorni saranno dedicati all’Area Scientifica e Sanitaria, tre all’Area Umanistica e Giuridico-Politico-Economica, due all’Area dell’Ingegneria e dell’Architettura. Le sessioni di orientamento a cura dell’ateneo inizieranno ogni mattina alle 9 con la presentazione del sistema universitario e degli specifici corsi di studio, cui seguiranno alle 10 sessioni mirate di approfondimento. L’ aula virtuale del Collegio Ghislieri sarà attiva dalle 14:30 alle 16:30 di tutte le giornate dell’iniziativa.

Mercoledì 27 gennaio, giovedì 28 e venerdì 29 saranno dedicati ai corsi di laurea in Biologia,  Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Matematica, Scienze Naturali, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Scienze Motorie, Scienze e tecniche psicologiche.

Lunedì 1 febbraio, martedì 2 e mercoledì 3 saranno invece dedicati ai corsi di laurea in Filosofia, Lettere, Lingue, Musicologia, Beni culturali, Conservazione e restauro, Giurisprudenza, Scienze dei servizi giuridici, Scienze Giuridiche della prevenzione e della sicurezza, Scienze politiche, Comunicazione, Economia, Management, Amministrazione e controllo.

Infine, mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio sarà la volta dei corsi di laurea in Bioingegneria, Ingegneria elettronica e informatica, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria Edile/Architettura e Ingegneria industriale. Queste giornate di orientamento per studenti liceali saranno l’occasione per scoprire e conoscere, oltre all’indiscusso prestigio dell’Università di Pavia, la possibilità di frequentare l’Istituto Universitario di Studi Superiori e di accedere ai collegi di merito. Per prenotarsi agli Incontri di Area dell’Università di Pavia, è necessario compilare il modulo disponibile al link https://www.ghislieri.it/2021/01/27/collegio/incontri-area-unipv/

 

Lascia un commento