Attualità

Pavia: ritorna l’ iniziativa ”Itinerari in città”

Su iniziativa del Comune di Pavia, Assessorato al Turismo, sabato 20 e Domenica 21 febbraio alle ore 16 .30  ritorna  il ciclo di visite guidate alla scoperta della città, con due itinerari alla scoperta di Pavia. Le visite dureranno 90 minuti e saranno condotte all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti, che potranno essere massimo 20 per ciascuna giornata.

Sabato 20 febbraio, appuntamento con “Pavia e le nobili dimore”: i visitatori potranno scoprire il cardo e il decumano lungo i quali, nel corso del Quattrocento fino al XVIII secolo, sono stati edificati nobili edifici, come il Palazzo Carminali Bottigella, Palazzo Brambilla, Palazzo Olevano, Palazzo Bottigella Gandini e Palazzo Mezzabarba.

Domenica 21 febbraio, giornata con “Le statue di Pavia”: i visitatori potranno scoprire la storia celata dietro a opere quali la Statua della Lavandaia, opera d’arte in onore dell’antico lavoro delle lavandaie pavesi, il Regisole, simbolo di Pavia, la Minerva e le imponenti statue dei cortili universitari, con premi Nobel e docenti illustri, come Alessandro Volta.

La partecipazione è gratuita.
Ritrovo: Tourist Infopoint Piazza della Vittoria 20/d ore 16.30
Prenotazione obbligatoria info@progetti.pavia.it o 0382/530150  È obbligatorio l’uso della mascherina.

Lascia un commento