Due Chiacchiere con l' Arte

Sabrina e la sua rinascita: da musicista ad artigiana

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto

 

Canneto Pavese, 19 marzo.

Una serie di bancarelle, molti hobbisti: Sabrina e, Claudio, suo marito, non nascondono di essere “nuovi” nell’ambito, questo non è sinonimo di “minor bravura”, poiché, se osservate gli oggetti e gli accessori, lavorati a mano da Sabrina, non credo sia osservabile che lei abbia cominciato questa attività, che, da una parte, purtroppo, non è “solo” un hobby, avendo, dopo la crisi del Covid19, perso il lavoro come musicista, nonostante il prestigioso  diploma al prestigioso Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Lei è parte di quei numerosi esseri umani che, colpiti dalla crisi economica e, spesso, morale, hanno giocato la pedina giusta, reinventandosi! La musica è arte e, spesso, devi aggiustare uno spartito, soprattutto quando devi assecondare le competenze e le scelte di un cantante e, nell’azienda, pubblicata e privata, manifatturiera la prassi è molto simile.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "poe IL MIO CANE NON DOMESTIO. DOMEST E' IL MIO ANI E' famigli LA MIA Colleghe per caso... &SIFA ON DICE. RTE MEDACLIF SI l'anima APPENDONO CIACCA! Amiche per scelta!"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante gioielli

Potrebbe essere un'immagine raffigurante gioielli

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Perline, resina e fantasia sono i tre materiali che han migliorato una routine, ormai quasi destinata alla monotonia e le conseguenze di salute, che, come sappiamo, si sono presentate nella maggior parte della popolazione mondiale, dopo i due anni di dubbi, insicurezze e paure, che l’hanno resa fragile e “rialzarsi” non è sempre facile, non per tutti. Sabrina, con l’impegno da autodidatta e il sostegno della famiglia, ha conosciuto un talento che, forse, non aveva avuto l’occasione di coltivare. Al momento, il sax è un cimelio che l’ha accompagna nella sua gioventù fino ad adesso, ma non è detto che possa, in parallelo a questa nuova attività, accompagnarla in serate di musica e spensieratezza, come prima e forse più.

Numerose date in fiere e possibilità di conoscere le sue creazioni dalla sua pagina Fb: https://www.facebook.com/sabrina.quaresima.1 .

Un consiglio? Non perdetevi i portachiavi di Lilo e Stitch, con altri personaggi!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

La volete conoscere, regalarvi o regalare qualche pensiero, a prezzi molto competitivi?

La prossima occasione è il 10 aprile, a Santa Maria della Versa oppure nel suo laboratorio, a Santa Cristina e Bissone!

Lascia un commento