Cultura e Musica

Il “Corallo” riapre le porte su richiesta: da 50 anni, un luogo di incontri e di cordialità!

Mezzanino

Succede che, sia in un’attività pubblica sia privata, alcuni fattori portano a delle decisioni, spesso, subite.

Molte persone, se sono parte di questa attività, sia nella sua gestione sia nella frequentazione, ne avvertono nostalgia.

Siamo a Mezzanino, un paesino della provincia, che ha sempre attirato persone anche da altre città, in quanto un locale, che vede la sua apertura nel 1951, è stato un incontro sia come bar sia come centro bocciofilo e, questo fino allo scorso anno, come sala da ballo, in particolare nel liscio.

E’ stata anche sede di corsi, nel medesimo settore, dai balli di gruppo, a quelli che han conosciuto la loro nascita negli Stati Uniti d’America fino a qualche danza africana, come la Zumba!

Bar Dancing Corallo era il suo nome o, con una notizia che ha regalato emozioni, quasi inverosimili, lo è, oggi, è stato ufficialmente inaugurato come struttura disponibile su richiesta, inaugurato dagli stessi, come accenna Mauro Torti, presidente della Pro Loco, che già lo conoscono, quasi ci sono cresciuti, in occasione dell’iniziativa “Il Mangià di Nos”. Quasi 200 prenotazioni, non considerando chi ha acquistato i piatti da asporto, cucinati dall’abile cuoca, Mery Navaroni.

La soddisfazione della serata è stata gigantesca e, nella sua nuova veste, più soddisfatto è il gruppo di studenti del Liceo Golgi di Broni, che han convinto Fulvio e Claudia Bruschi, i fratelli titolari, della loro affidabilità nel gestire un locale, conosciuto come “balera” e, nella serata di Halloween, una discoteca degna di far concorrenza a quelle ufficiali nella provincia!

In attesa di un’intervista ai ragazzi, che hanno già accennato alla soddisfazione della prima serata, in questi giorni, ufficializziamo la data del nuovo incontro fra commensali, musica e Pro Loco!

L’Eco non è “solo” Presente e Futuro, poiché valorizza la storia, di un popolo e di un luogo, che è stato e che può essere, anche migliore!

Lascia un commento