Cultura e Musica

Il mio nome è GALive,  GALive show

Tra il 2013 ed il 2014 nacquero due, tra le prime, web radio o social radio, che presero il nome di Radio 1TC e Radio Porcello, volute e gestite da Mara Marini (artisticamente Sintonia), Emanuel Scirgolea e Vincenzo Miele, che si conobbero attraverso i programmi, e via online. Le due emittenti, in breve tempo, si fondono ed espandono. GALive Show nasce da diverse passioni che accomunano artisti di musica, letteratura, manifattura, e tanto altro ancora.

 

(Mara Sintonia Marini)  image.png                      image.png     (Vincenzo Miele)

 

Nel 2017, nel mese di maggio, GALive diventa associazione culturale, per incentivare e dedicare iniziative ad un mondo in continua evoluzione, bello, agguerrito e, purtroppo, nonostante vi sia spazio per tutti, spietato. Crescono grazie alla caparbietà nel dare spazio soprattutto ad artisti emergenti indipendenti. Vengono premiati con un posto in TV. Eccoli finalmente, nel 2020, al debutto su Lombardia TV. Obiettivo fondamentale per i fondatori, far sentire tutti a proprio agio, tutti allo stesso livello, artisti, ospiti e pubblico, come fosse un’unica grande famiglia.

(Alessia Marani)    image.png                                                    image.png                (Maeeve Sandonati)

Ai “magnifici” tre, si affianca Alessia Marani, fondatrice di Almax Magazine, dando una carica in più al già importante e simpatico Network, diventando di fatto il Fantastico Quartetto. GALive, in poche parole, è Grandi Artisti Live. Nelle serate, via web, potrete ascoltare artisti bravissimi, non famosi, che credono talmente nel loro operato, da tralsciare, ma non trascurare, una parte importante come il lauto guadagno. In ultimo, quali special supporter della direttrice/conduttrice Mara Sintonia Marini, si affiancano Maeeve Sandonati, insegnante, scrittrice e poetessa, Tiziano Ziroli, conduttore e direttore di Radio Non Uno Di Più, poeta e scrittore, dalla regione Lazio, Vincenzo Miele, chef, artista di piatti semplici ma ricercati e raffinati, Natale Caminiti, tecnico, ex musicista e giornalista, collaboratore dell’Eco di Savona e Pavia.

 

(Tiziano Ziroli)    image.png                      image.png       (Natale Caminiti)

La web radio, che cavalca vento di freschezza e novità, ha un nome accattivante  “ Come Stai Radio “, e potrete seguirla, anzi dovrete assolutamente ascoltarla, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica, intorno alle ore 20,00, su FB, alla pagina della radio come indicato, partecipando ed intervenendo, con messaggistica ricca di domande alle quali verrà risposto. Gli argomenti sono i più disparati, ma anche i più attuali. Inoltre, è possibile proporre la propria arte all’emittente. Naturalmente, per saperne di più, vi anticipo che, nelle prossime serate, interverrà il famoso………………lo so che siete curiosoni!

Natale Caminiti

Lascia un commento