Cronaca

L’associazione Selva Urbana pianta 100 alberi a Tromello

Sabato 9 marzo ore 10:00, evento di piantumazione

Sabato 9 marzo 2024 alle ore 10:00 l’associazione no-profit Selva Urbana pianterà 100 alberi presso l’area Laghetti Gemini in via Strada per Mortara 42 a Tromello.

 

L’attività di piantumazione è rivolta a cittadini grandi e piccoli (accompagnati da un adulto).

I partecipanti sono invitati a sporcarsi le mani, mettere le mani nella terra e aiutare i volontari di Selva Urbana a piantare i 100 alberi che andranno ad arricchire di vegetazione l’area interessata. È fortemente consigliato indossare vestiti comodi!

 

“Proseguono le attività di piantumazione di Selva Urbana che sbarca per la prima volta a Tromello. Per la nostra associazione è importante inserirsi in contesti territoriali nuovi. In questi giorni si è parlato tanto di inquinamento atmosferico nella Pianura Padana, che ha purtroppo raggiunto livelli record. Piantare più piante e consumare meno suolo sono le priorità da mettere in atto per affrontare questo enorme problema ma anche sensibilizzare e coinvolgere i cittadini è fondamentale per poter affrontare il tema della partecipazione attiva nelle città. Sempre meno persone si impegnano per il bene comune con il conseguente problema di una deregolazione del patrimonio condiviso.” afferma Davide Cazzaniga, presidente di Selva Urbana.

 

L’evento sarà rimandato in caso di pioggia forte.  Per avere tutte le informazioni basterà seguire gli account Facebook (facebook.com/selvaurbanalab) e Instagram (@selvaurbanalab) dell’associazione, oltre alla newsletter (tramite la registrazione sul sito https://www.selvaurbana.it/

Lascia un commento