Attualità

MUSICA & MIKA

La musica al giorno d’oggi è ascoltata da tutti; in qualsiasi luogo in cui andiamo si può sentire. La musica è importante come mezzo e forma di comunicazione, serve per sfogarsi, per rilassarsi, per conoscersi e per divertirsi.

Tra le persone che ascoltano più musica sono i giovani.

La musica ha tantissimi generi, i più ascoltati sono il pop e dance pop.

Come tutti gli anni in questo periodo c’è la corsa ai tormentoni estivi, che occupano le classifiche delle più ascoltate su Spotify.

La musica pop nasce negli anni 50/60, ma nel corso degli anni ha avuto diversi cambiamenti (pop con accordi rock, pop con nuove tecnologie, hip pop, pop rap).

Da qualche tempo manca dalle classifiche e dalla scena musicale un cantautore e showman libanese e britannico, che vivendo in vari paesi lui si definisce “abitante del mondo, e parla correttamente tutta le lingue che io amo molto, lui è Mika.

Mika bello, elegante con molto talento, si è fatto conoscere sulla scena musicale mondiale con la sua musica moderna e glamour, ma quello che lo rende unico è la sua voce (falsetto).

Da piccolo ha iniziato a comporre canzoni di varie genere e il suo successo è iniziato nel 2007 con il primo singolo Grace Kelly che ha scalato le classifiche in molti paesi.

Questo artista dalle mille e mille qualità continua il suo successo pubblicando album, singoli e vince vari World Music Awards, dischi platino, varie collaborazioni con artisti famosi, partecipa come giudice a X Factor, conduce in Italia un one man show “Stasera casa Mika” che viene premiato come miglior programma televisivo e ancora tanti altri premi successi mondiali.

Tra le sue canzoni più famose della sua carriera e che lo hanno reso celebre in tutto il mondo: Grace Kelly, Relax take it easy, We are golden, Stardust, Lollipop, Celebrete.

Mika è un grande artista di musica e canzoni dal suo stile pop venato di dance, glamour rock.

VIVA MIKA!!!!!!!!!!

Lascia un commento