Due Chiacchiere con l' Arte

CONCORSO LETTERARIO

                           ” Lo Specchio Dell’ Arte “

                                                                             In collaborazione con:

 

   

                                              Presenta:

             1^ Concorso letterario “LO SECCHIO DELL’ ARTE “

 

                                             Categorie : Narrativa e poesia , Edita ed Inedita

Al PRIMO classificato sarà data la possibilità di pubblicare GRATUITAMENTE le proprie opere con casa editrice WE edizioni ed un corso Gratuito di formazione marketing e promozione editoriale.

Al SECONDO e TERZO classificato , corso GRATUITO di marketing e promozione editoriale

iscrivetevi Numerosi

Tutti i dettagli nel BANDO qui di seguito riportato.

L’Associazione Lo Specchio Dell’Arte

PRESENTA

PRIMO PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

“LO SPECCHIO DELL’ARTE”

 

Generi e categorie: Narrativa, Poesia, Edito, Inedito – Tema libero

Narrativa, Poesia, Edita, Inedita – Tema libero Categoria Adulti Categoria Giovani (gli Autori non devono aver compiuto 25 anni alla data di presentazione delle opere)

Premi: Oltre ai 1°, 2° e 3° classificati, La Giuria si riserva di prevedere altri Premi speciali, menzioni d’onore e attestazioni di merito, alle opere che saranno ritenute particolarmente meritevoli.

1° classificato di entrambe le categorie – Edito: Se l’opera è svicolata da contratti – Pubblicazione gratuita dell’opera con Casa Editrice WE Edizioni, altrimenti formazione individuale sulle tecniche e metodologie per promuovere, assieme all’Editore, il proprio nome e la propria opera.

Inedito: Pubblicazione gratuita dell’opera con Casa Editrice WE Edizioni.

2° / 3° classificato di entrambe le categorie – Edito / Inedito: Medaglia e pergamena con motivazione della Giuria.

I 2° e i 3° classificati nonché le eventuali menzioni d’onore e di merito riceveranno una formazione di gruppo sulle tecniche di promozione del proprio nome e della propria opera.

La formazione sarà condotta da Nicola Bergamaschi, esperto di Social e Personal brand.

Premio della Critica: Prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese offerti da ALLEA 47 Pavia.

Non sono previsti premi in denaro.

Ogni Autore riceverà un attestato di partecipazione.

Data di scadenza: 30.04.2024.

Lunghezza massima dei testi: Narrativa 10000 caratteri, spazi inclusi / Poesia 40 versi.

Formato accettato dei testi: Solo digitale in formato docx, doc oppure odt, Times New Roman 12. Gli elaborati dovranno essere presentati in lingua italiana.

Quota di adesione: Euro 20 per ogni opera.

Regolamento:

1. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri con opere scritte in lingua italiana

 

2. Si può concorrere per le seguenti sezioni:

Sezione A – Narrativa Edita

Sezione B – Narrativa Inedita

Sezione C – Poesia Edita

Sezione D – Poesia Inedita

 

Categoria Giovani (fino a 25 anni)

Sezione A1 – Narrativa Edita

Sezione B1 – Narrativa Inedita

Sezione C1 – Poesia Edita

Sezione 1D – Poesia Inedita

 

Ciascun Autore può concorrere in più sezioni ma con una sola opera per sezione versando le rispettive quote di partecipazione.

3. Ogni Autore deve inviare una comunicazione via posta elettronica all’indirizzo manuelamontemezzani40@gmail.com

Oggetto della mail: Premio Letterario “Lo Specchio dell’Arte” – Sezione o Sezioni di partecipazione (per esempio: A – Narrativa Edita)

Nel corpo della mail devono essere indicati: nome, cognome, indirizzo completo, indirizzo mail e recapito telefonico dell’Autore.

4. I diritti dell’opera rimangono in possesso dell’Autore o, per quanto riguarda i lavori editi, di chi attualmente li detiene.

5. In allegato si devono inviare:

a. Il file dell’opera, comprensivo di titolo, in forma anonima. L’Autore può allegare più opere ciascuna in un file separato.

b. La scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, con relativa dichiarazione di paternità per ogni opera presentata, attestando di possederne i diritti.

c. Ricevuta della disposizione di bonifico bancario intestato a “Lo Specchio dell’Arte” IBAN IT72P0306909606100000199363 INTESA SAN PAOLO. Nella causale deve essere riportato “Premio Letterario Lo Specchio dell’Arte + Nome e Cognome + numero delle opere presentate.

6. È’ prevista una quota di partecipazione per ogni opera proposta, per spese di valutazione, gestione e segreteria pari a 20 euro. Nel caso si presentino più opere il costo delle stesse sarà di 10 euro per ogni opera.

7. La partecipazione da parte di minori è gratuita e la scheda di partecipazione deve essere controfirmata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà.

8. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni Sezione e potranno essere assegnati premi speciali agli Autori di opere che a giudizio della Giuria siano particolarmente meritevoli.

9. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

10. Gli elaborati devono essere inviati entro il 30.04.2024.

11. I Vincitori e i Finalisti saranno avvisati personalmente via mail o per telefono e i loro nomi saranno pubblicati sui vari siti.

12. La premiazione si svolgerà entro il mese di settembre 2024. La data e il luogo della premiazione saranno resi noti successivamente.

13. Verranno cestinate le opere che per argomenti trattati risultino, a insindacabile giudizio della Giuria, contrarie alla morale o incitanti la violenza, che istighino all’illegalità o alle discriminazioni razziali, religiose e sessuali. L’Autore solleva in ogni caso il Premio da ogni responsabilità per reclami di qualsiasi natura presentati da terzi, compresi quelli sulla paternità dell’opera della quale dichiara di possedere i diritti, con la presentazione al Premio.

14. La partecipazione implica l’accettazione di tutte le norme riportate nel presente regolamento e nel modulo di partecipazione, sollevando l’Associazione da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi. I partecipanti del concorso accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche, e del Regolamento europeo sulla protezione dei dati n. 2016/679 GDPR e autorizzano l’Associazione a diffondere le opere ricevute, anche sui canali online, costituendo la sottoscrizione del presente regolamento ampia liberatoria ai sensi di legge.

I partecipanti rimarranno titolari dei diritti della propria opera (fatta eccezione dei vincitori che potranno concordare con l’Editore una gestione personalizzata)

15. Per informazioni: Email: manuelamontemezzani40@gmail.com

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (da compilare con scrittura leggibile)

 

SEZIONE DI PARTECIPAZIONE:

 

Narrativa Edita Narrativa Inedita

 

Di Manuela Montemezzani

 

Poesia Edita Poesia Inedita

 

Nome ………………………………………………………………………………………..

 

Cognome ……………………………………………………………………………………

 

Nato/a a …………………………………………………. Il ……………………………….

 

Residente a ………………………………………………………………………………….

 

Indirizzo …………………………………………………………………………………….

 

Città ……………………………………………. C.A.P. ………………… PROV………..

 

Cell. ………………………………………………………………………………………….

 

E-mail ………………………………………………………………………………………..

 

Titolo dell’Opera ……………………………………………………………………………..

 

L’opera presentata è originale e di mia produzione.

 

Affermo sotto mia responsabilità che l’opera presentata non contiene, in qualunque modo o forma, diritti d’Autore che siano di proprietà di altro Autore.

 

Partecipando al Concorso accetto tutte le clausole del Regolamento del Concorso. Concedo il nulla osta per il libero utilizzo della mia opera da parte dell’Associazione organizzatrice a pubblicare la stessa sui siti, sui blog e sulle pagine social dell’Associazione organizzatrice o pagine social dedicate all’informazione, nonché sul materiale pubblicitario e informativo del Concorso senza che alcun compenso o diritto di Autore possa essere preteso.

 

Data …………………………………

 

Firma leggibile …………………………………………………………………………………

 

Firma leggibile del tutore in caso di Autore minorenne …

Lascia un commento